domenica 14 marzo 2010

Domenica 21 Marzo- Rocca di Bazzano e Abbazia di Monteveglio


Immagina un giorno,
diciamo domenica 21 marzo.


Ti alzi in tutta tranquillità e il profumo del caffè che stai preparando, anticipa che sarà una giornata piacevole come quell’aroma.
Sogni luoghi diversi da quelli che frequenti quotidianamente, immerso tra castelli e storie di cavalieri antichi, il cui pensiero risveglia i ricordi dell’infanzia, quando il solo parlar di vecchie fortezze la tua immaginazione non esitava a prendere il sopravvento trasportandoti in posti incantati.
Sono questi i luoghi che oggi raggiungi, perché esistono anche al di fuori della fantasia e sono molto suggestivi come l’antica Rocca di Bazzano, e l’Abbazia di Monteveglio.
Ci vai in pullman, è lui a condurti per tutta la giornata, senza fare la fatica di guidare, lo fai già troppo durante la settimana per andare al lavoro.
E per il mangiare? Fai una piacevole sosta in un accogliente agriturismo gustando ottime tigelle e crescentine, accompagnate da un buon vino (senza preoccuparti dell'etilometro).
Alla sera ritorni a casa, ti butti sul divano e con gli occhi rivolti al soffitto, ripensi alle narrazioni della guida turistica, ai sapori salati , alle battute divertenti di quel signore appena conosciuto e un sorriso di soddisfazione accende il tuo volto.

Immagina...

*********************************************************
Per info e iscrizioni: tel 051/670240 info@filodarianna.net; http://www.filodarianna.net/

Nessun commento:

Posta un commento