C'era una volta una compagnia di artisti itineranti che senza una meta precisa, ogni venerdì sera si fermava con la propria carovana davanti ad un'osteria. Entrati, chiedevano all'oste un po' di vino, e in cambio avrebbero allietato gli ospiti con il loro modesto spettacolo "Brindisi e Brividi", una rappresentazione di un delitto dove il pubblico veniva coinvolto per indovinare il colpevole. Queste serate si caricavano di un'atmosfera particolore, forse per il mistero che si creava per via della storia, o per la bravura degli artisti, gli spettatori ridevano e si divertivano nel trascorrere una serata insolita e inaspettata. La cosa straordinaria era che non erano attori professionisti, ma semplicemente delle persone che per poche ore abbandonavano i loro problemi, impegni famigliari o preoccupazioni e con costanza e impegno, regalavano risate e spensieratezza a tutti quelli che incuriositi si fermavano ad ascoltarli.
Detta così può sembrare una storia di fantasia, ma non lo è, solo un modo diverso per raccontare la serata di ieri sera all'Osteria del Sabadone in Via Saragozza 145 a Bologna. I ragazzi della "Banda del Filo" hanno finalmente debuttato in società portando in scena il Murder Party "Brindisi e Brividi" e passata la paura del palcoscenico dei nostri artisiti esordienti, si è potuto assistere ad un incantevole spettacolo, ma non solo.
Prima della rappresentazione, il pubblico ha gustato ottimi stuzzichini e tra una chiacchiera e l'altra ha bagnato la gola con un buon aperitivo.
La serata si è conclusa con un abbondante buffet con tigelle, polenta, sformati, crescenta, dolci, spiedini di frutta, e ..."sono stato proprio bene!"
Nessun commento:
Posta un commento