sabato 31 dicembre 2011

Il Filo d'Arianna ti augura un anno di benessere e crescita personale.

Sappiamo come sia difficile parlare di benessere quando le notizie di questi giorni sono tutt'altro che incoraggianti.

Aumenti insostenibili, disoccupazione, cassa integrazione, pensioni che diventano sempre più un miraggio, questo e tanto altro sono gli argomenti più discussi oggi e in previsione nel prossimo futuro.

Ed è proprio per un futuro sempre più incerto che diventa neccessario costruire delle basi solide partendo da noi stessi.

Come? Con la crescita personale, creatività, innovazione e la continua informazione.
Crescita personale: per migliorare le proprie competenze.
Creatività: per esprimere i propri talenti e creare opportunità.
Informazione: per indirizzare al meglio le nostre risorse personali.



Il Filo d'Arianna ha come obiettivo sociale quello di promuovere il benessere e la crescita personale, perché crede che incoraggiare le persone a far emergere le loro potenzialità innate, che appartengono ad ognuno di noi, sia una risorsa non solo per se stessi, ma anche per la società.


Nel perseguire  il suo obiettivo l'Associazione Culturale Il Filo d'Arianna ha voluto favorire soprattutto i giovani con il progetto  G8WAY-on the road in collaborazione con altri 7 partners europei.

Questo progetto mira a sostenere le nuove generazioni utilizzando le potenzialità del Web, aiutandoli nelle fasi di cambiamento e passaggio tra scuola, Università, lavoro.

In questo progetto viene utilizzato internet non solo come mezzo puro e semplice di navigazione ma come strumento utile per condividere, esprimere e informare i giovani sui percorsi sia scolastici sia lavorativi, ma soprattuto, come obiettivo pensato per far diventare i giovani soggetti attivi e protagonisti del loro futuro.

Nella  nostra prospettiva di continuare a creare   nuove iniziative per migliorare i nostri servizi sempre più vicino alle tue esigenze, in omaggio alla prosperità come la melagrana ne è il simbolo, il Filo d'Arianna  ti augura  un anno ricco di benessere e crescita personale.

Buon 2012!




Nessun commento:

Posta un commento