sabato 5 novembre 2011

Perché fare un corso di fotografia?

Alcune persone ci chiedono perché sia necessario fare un corso di fotografia quando ci sono macchine fotografiche che fanno tutto loro.

Se anche tu ti sei fatto questa domanda siamo certi che sai anche la risposta: dipende che cosa è per te la fotografia e i risultati che vuoi ottenere.

Molti hanno esiti deludenti solo perché non conoscono la tecnica, sia che usino macchine compatte sia che usino reflex di ultima generazione.

E' vero che con molta pazienza e tempo da dedicare, a livello amatoriale, si può imparare anche da autodidatti, ma i consigli di un professionista sono sempre preziosi e  aiutano a velocizzare l'apprendimento nonché i risultati finali.

Se senti che hai qualcosa da dire e lo vuoi esprimere fotograficamente,  imparare la tecnica base e il corretto uso della tua macchina fotografica in un corso di fotografia ti da la posibilità di ottenere il massimo dei risultati con l'attrezzatura che possiedi e ottenere bellissime foto anche in condizioni non sempre favorevoli.

Dopo i consigli di un esperto vedrai che le tue foto non saranno più piatte, anonime, con le solite inquadrature, ma di grande effetto e personalità, perché una bella foto non la fa solo la macchina ma l'abilità del fotografo.

Nessun commento:

Posta un commento