domenica 4 marzo 2012

Perché l'Agriturismo?

E’ nostro intento, durante il percorso di programmazione dei corsi, promuovere eventi,  fiere, mostre e tutto quello che rientra a far parte della  cultura in senso ampio, finalizzato a sostenere la socializzazione e l’integrazione della persona nel tessuto territoriale favorendo il benessere personale.  Perché  allora un post dedicato all’Agriturismo Grimandi  Tonino?

Semplicemente perché, oltre ad essere la location del nostro Corso di Cucina, se parliamo di territorio, cultura e benessere,  questa struttura antica, immersa in un oasi di piena tranquillità, racchiude in un'unica  soluzione i requisiti appena citati.

Nella località di Piumazzo tra Bologne e Modena, nel podere denominato "Casino San Marco" c'è un po' di storia che ti riporta fino agli inizi del 900.  Se ami approfondire la conoscenza dei luoghi potrai sentire parlare anche di personaggi famosi come Matilde di Canossa e immergerti nelle vicende di splendori e periodi bui che caratterizzavano il medioevo, fino a scoprire perché la via ha un nome così insolito: Via Bastarda.

Con la riscoperta di questo territorio e la sua storia,  ti arrichisci culturalmente e puoi arrivare a raggiungere anche un altro piacere:  il benessere psicofisico. Questo accogliente agriturismo  può essere un buon suggerimento per passare qualche giorno in completo relax, gustando i prodotti tipici del luogo a stretto contatto con la natura del paesaggio. 

In un’era sempre più frenetica come quella in cui si vive oggi, si avverte il bisogno di “staccare la spina”  per  poi paradossalmente riacquistare le energie perdute.

All' Agriturismo Grimandi Tonino puoi  riscoprire gli antichi  sapori e le tradizioni, nonché i valori, che aiutano a capire le tue origini ma soprattutto a riprodurre  energia e consapevolezza per  rigenerare  la mente e il corpo e per ritornare carico e rinvigorito alla tua quotidianità.
Se vuoi sapere di più visita il sito.

Nessun commento:

Posta un commento