domenica 13 gennaio 2013

7 suggerimenti per potenziare il benessere e raggiungere i tuoi obiettivi per il 2013!

Siete riposati e pronti per iniziare un nuovo anno con entusiasmo?
In caso contrario, qui ci sono alcuni suggerimenti che vi potrebbero aiutare a potenziare il  benessere e raggiungere i vostri obiettivi per il 2013!

Cominciamo:

1. Fatti un regalo:
Che cosa avevi  deciso di realizzare nel 2012? L'hai raggiunto? È probabile che non sono stati raggiunti tutti i tuoi obiettivi della lista, ma questo non vuol dire che non hai avuto successo. Se ne hai raggiunto almeno uno , regalati qualcosa di speciale. Te lo meriti!

2. Fai un piano:
Qual è il tuo piano per il 2013?  Quali sono le cose che ti piacerebbe fare? Usa il tuo calendario e pianifica in anticipo. Prendi appunti e segna i tuoi obiettivi. Scrivere aiuta a pianificare meglio e  rende gli obiettivi più raggiungibili.


3. Priorità:
Sappiamo tutti che non possiamo fare tutto. A volte dobbiamo dire di no, o rinunciare ad un obiettivo, perché qualcosa d'altro diventa più importante. Va bene, siamo umani! Fai una lista delle priorità e segna ciò che è veramente importante per te.

4. Pulizia:
Comincia a migliorare le abitudini: elimina quelle malsane e sostituiscile con quelle che danno benefici. Bevi troppi caffè al giorno? Eliminane qualcuno o concediti una passeggiata di mezz'ora al giorno, se fai una vita sedentaria. Decidi tu cosa è meglio per te. Non esagerare, inizia con micro obiettivi per arrivare a quelli più importanti. Ti sentirai meglio con te stesso e a sua volta ti sentirai più sicuro. 

5. Movimento
L'esercizio fisico aiuta sicuramente ad avere uno stile di vita più sano. Se non vai in palestra o pratichi qualche sport,  fai un po' di esercizi di stretch durante il giorno o un paio di giri su e giù per le scale. E' già sufficiente per contrastare  una vita troppo sedentaria.

6. Meditazione:
Per rigenerare corpo e spirito la meditazione quotidiana è un aiuto fondamentale. Intraprendere un percorso di meditazione ti aiuta a riequilibrare le tue energie e dare una nuova dimensione al tempo e vedere la vita con nuovi occhi. Impara a meditare,

7. Motivazione:
Se ti focalizzi sugli aspetti negativi, la tua mente ti manderà un solo messaggio: “Non farlo!” E ti fornirà pure delle ottime scuse e giustificazioni. Tutte molto ragionevoli.
Ma se invece ti concentri sugli aspetti positivi, ti sentirai motivato automaticamente e sarà tutto più facile.

Siete pronti per iniziare?

Nessun commento:

Posta un commento