domenica 17 marzo 2013

Ferma la violenza contro le donne: V- DAY a Catelfranco Emilia -Mo

V-Day Castelfranco Emilia
unendosi al movimento globale per fermare la violenza contro le donne 

presenta

venerdì 5 aprile 2013 ore 21.00
 TEATRO DADA' 
 Castelfranco Emilia (Mo)
piazzale Curiel, 26
lo spettacolo di beneficenza

"I Monologhi della Vagina" 
di Eve Ensler
Unitevi a noi!
e' l'occasione per mobilitarsi: Donne e Uomini
raccogliere fondi e sensibilizzare la Società sulla Violenza contro Donne e Bambine
tutto il ricavato è devoluto in beneficenza a favore di organizzazioni e progetti che combattono la violenza su donne e bambine

con il patrocinio della Città di Castelfranco Emilia e del Comune di San Cesario sul Panaro 
promosso da Associazione Centro Documentazione Donna,Associazione Casa delle Donne contro la Violenza, Associazione Donne nel Mondo, GCIL Coordinamento Donne, Associazione Donne e Giustizia, Unione Donne in Italia, Associazione Differenza Maternità

aderiscono all'iniziativa  Casa delle Donne per non subire violenza di Bologna, AIDOS Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo, UIL Coordinamento Donne, Amnesty International gruppo 64

INFO:
tel. 388 8698195 h18 / h20  
x info potete trovarci domenica 17 e 24 marzo h 15,30 / h 17
 alla vecchia biblioteca di Castelfranco Emilia ,Via Circondaria Sud n. 20 


Attaccare il Silenzio
secondo le Nazioni Unite una donna su tre sul pianeta verrà fisicamente o sessualmente abusata nel corso della propria vita
Anche se le fonti di violenza possono sembrare diverse, le risposte delle donne suonano tragicamente simili.
Nelle loro storie di sopravvivenza, oltre le differenti culture e aree geografiche, si sentono gli stessi identici temi che risuonano oltre il dolore:
l'indifferenza delle autorità, l'istinto familiare della negazione e la mancanza di indignazione pubblica sulle violenze che milioni di donne soffrono ogni giorno .
V-Day è nato dalla convinzione che la violenza si fermerà solo parlandone e affrontandola, all'interno delle nostre comunità, come una inaccettabile profanazione della dignità umana.

Dal 1998, milioni di attivisti donne e uomini, in tutto il mondo hanno costruito un movimento unico che sta avendo un impatto importante sulla vita delle donne.
Stiamo percorrendo una lunga distanza e abbiamo bisogno non solo di viaggiare assieme, ma abbiamo bisogno di essere più coraggiose, più scandalose, più dirompenti e maliziose, per spingerci oltre ciò che è comodo e facile. Abbiamo bisogno di credere tutti assieme, che è possibile sciogliere gli antichi retaggi attorno alle donne e alla nostra sessualità, per costrire un mondo in cui le donne e le bambine siano libere e appassionate in un mondo sicuro in cui la sessualità sia libera da ogni potere.

V-Day Castelfranco Emilia opera in coordinamento con V-Day Modena

V-Day Modena presenta
 “I Monologhi della Vagina”
al Teatro Storchi
 venerdì 12 aprile 2013 ore 21.00 




Il V-Day www.vday.org  è un movimento internazionale di lotta alla violenza alle donne che raccoglie fondi e sensibilizza la società attraverso spettacoli di beneficenza tratti dal pluripremiato I Monologhi della Vagina e da altri testi della fondatrice e commediografa Eve Ensler.
Quando abbiamo iniziato col V-Day 15 anni fa, abbiamo avuto l'idea scandalosa che si potesse porre fine alla violenza contro le donne. Da allora, centinaia di migliaia di attiviste/i in oltre 140 paesi nel Mondo, sui palcoscenici e dal pubblico del V-Day, si sono uniti per chiedere di porre fine alla violenza contro donne e bambine.

Nessun commento:

Posta un commento